Verona-Roma, che colpo: un altro affare dopo Ghilardi

Verona e Roma sono al lavoro per definire un nuovo affare dopo quello che ha visto Ghilardi passare in giallorosso

L’asse che collega Verona e Roma è decisamente caldo in questi giorni, soprattutto dopo la fumata bianca arrivata per il passaggio di Daniele Ghilardi al club giallorosso in prestito oneroso a 2 milioni di euro più obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro.

L'allenatore del Verona Paolo Zanetti
Non solo Ghilardi: Roma e Verona a lavoro per un nuovo affare (LaPresse) – hellasnews.it

Le due società, infatti, stanno continuando a parlarsi per capire se ci sono margini per mettere in piedi una nuova trattativa che possa coinvolgere i giocatori di entrambe. Non è un segreto, infatti, che il Verona vorrebbe riportare al Bentegodi a Marash Kumbulla, rientrato nella Capitale dopo aver passato la stagione in prestito all’Espanyol. Il difensore albanese ha ben figurato in Liga e la società scaligera sarebbe felice di poter riaccogliere tra le proprie fila un giocatore ancora molto amato da quelle parti.

Il difensore classe 2000 è un profilo che ovviamente piace al Verona, ma al momento ci sono due ostacoli che bloccano il suo possibile ritorno. Il primo è l’ingaggio, decisamente troppo alto per le casse gialloblu, mentre il secondo riguarderebbe le modalità dell’operazione. La Roma preferirebbe cedere Kumbulla a titolo definitivo per incassare qualcosa, mentre il Verona potrebbe acquistarlo solamente in prestito.

Al momento le due squadre non ne hanno ancora parlato, ma qualora lo facessero si lavorerebbe per trovare un accordo che soddisfi tutti. In questo discorso, inoltre, non è detto che possa entrare anche un altro calciatore che piace molto alla Roma e che potrebbe fare da pedina di scambio, vale a dire Tomas Suslov.

Non solo Ghilardi: anche Suslov può finire alla Roma

Protagonista degli ultimi Europei Under 21 con la sua Slovacchia, Tomas Suslov è un profilo che ha catturato l’interesse di alcuni club e tra questi vi è la Roma. Dopo aver prelevato Ghilardi, i giallorossi vorrebbero anche il centrocampista slovacco dal Verona che potrebbe decidere di salutare anche lui pur di arrivare a Kumbulla, uno dei sogni per rafforzare il reparto arretrato.

Il centrocampista del Verona Tomas Suslov
Non solo Ghilardi: la Roma vuole anche Suslov (LaPresse) – hellasnews.it

Tuttavia, proprio in virtù dell’addio di Ghilardi, assieme a quello imminente di Tchatchoua, il club gialloblu non vorrebbe cedere un altro pezzo da novanta della propria rosa, anche se questo permettesse di arrivare a Kumbulla. Ad oggi, appare dunque difficile che il Verona possa privarsi di un giocatore come Suslov e solo un’offerta veramente importante potrebbe far cambiare idea agli scaligeri.

L’asse Roma-Verona resta comunque caldissimo e non è da escludere che nei prossimi giorni possa farsi bollente visto che la squadra di Paolo Zanetti continua a tenere nel mirino Kumbulla. L’operazione che dovrebbe riportare il difensore albanese in maglia gialloblu, infatti, sarebbe slegata da Suslov visto che si parla di ruoli diversi e tutto fa pensare che se ne riparlerà negli ultimi giorni di mercato nel caso in cui la Roma non fosse ancora riuscito a cederlo.

Gestione cookie