Verona senza limiti: colpo last minute dal Napoli

La squadra gialloblù, reduce da un ottimo pareggio in trasferta nell’esordio in campionato, potrebbe a breve accogliere il bomber

Si è sofferto, e lo si sapeva. Si è patita la grande fisicità di una squadra che, pur indebolita – quanto meno sulla carta – da un calciomercato estivo che ha visto la partenza di due big come Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, resta forse un gradino sopra l’Hellas nella virtuale griglia di inizio anno.

Antonio Conte in panchina
Verona senza limiti: colpo last minute dal Napoli (LaPresse) – Hellasnews.it

La compagine allenata da Paolo Zanetti ha però stretto i denti, restando sempre in partita e non perdendo la testa nemmeno quando, al 53′, l’Udinese è passata in vantaggio. La reazione dei ragazzi gialloblù è stata però encomiabile: nonostante qualche pericolo (alla fine della gara saranno due le traverse colpite dai padroni di casa) il Verona è riuscito a raddrizzare l’esito della gara, portando a casa un punto preziosissimo.

Alcuni problemi però, restano. Non è forse un caso, dicono gli addetti ai lavori addentro alle vicende del club scaligero, che il gol del pareggio sia arrivato da un centrocampista, il tedesco di origini turche Serdar, e non da un attaccante, che nell’occasione era il nuovo arrivato Sarr. Peraltro autore di una prestazione abbastanza incolore.

La necessità di una prima punta di peso in grado di aiutare la squadra e di essere nel contempo produttivo in zona gol è stata già indicata da Zanetti al fido Sean Sogliano: il colpo in attacco potrebbe arrivare addirittura dai Campioni d’Italia.

Dalla Sampdoria al Verona: colpo in attacco per l’Hellas

Dopo una buona stagione in prestito al Frosinone, Giuseppe Ambrosino, centravanti classe 2003 cresciuto nelle giovanili del Napoli, è tornato alla base con il sospetto (fondato) che non avrebbe fatto parte per tutta la stagione successiva della rosa di un club che punta ai massimi traguardi in Italia e in Europa.

Giuseppe Ambrosino in azione col Frosinone
Dalla Sampdoria al Verona: colpo in attacco per l’Hellas (LaPresse) – Hellasnews.it

Cercato con insistenza anche dalla Sampdoria – che, dopo aver ceduto Gennaro Tutino, potrebbe dover rinunciare anche a Massimo Coda – per rivitalizzare l’attacco con una risorsa giovane e di ottime prospettive, il nativo di Procida potrebbe verosimilmente accasarsi al Verona nelle battute finali del mercato.

Tramontata forse definitivamente la suggestiva pista che portava ad Andrea Belotti, la dirigenza veneta sembra aver virato con decisione sul calciatore campano, chiaramente in uscita dal Napoli. Formula e modalità del trasferimento sono già oggetto di dialogo tra il citato Sogliano e la controparte napoletana.

Gestione cookie