Verso Benevento. Calvano ancora titolare

Contro una squadra che non ha nulla da perdere e che si riverserà tutta in attacco, il consueto schema di mister Pecchia di difendersi per poi ripartire in contropiede troverà sicuramente terreno fertile.

Se il reparto arretrato non subirà alcuna modifica e resterà il classico e rodato Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic e Fares, non si può dire lo stesso degli altri due settori.

A centrocampo il Verona dovrà fare i conti con l’assenza di Mattia Valoti, il match winner della sfida con il Torino. Da lui ci si aspettava continuità di rendimento dopo un mese negativo, quindi la sua assenza è senza dubbio pesante visto il suo stato di forma attuale, ma, considerato che a Benevento ci sarà più da difendere per poi ripartire, forse una mediana composta da Calvano e Büchel renderà più equilibrato lo schema tattico di Pecchia.

Sicuramente più pesante risulta la squalifica di Romulo perché il laterale italo-brasiliano è il giocatore che meglio interpreta la fase di passaggio da difensiva ad offensiva e viceversa. Anche qui comunque c’è da dire che era in leggera flessione e che forse una partita di riposo può fargli bene. Al suo posto giocherà Matos, affiancato da Petkovic e da uno tra Verde e Aarons, con il giamaicano favorito viste le sue doti di contropiedista veloce. Unica punta il confermatissimo neo-maggiorenne Kean.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*