Via+dal+Milan+per+una+cifra+da+capogiro%2C+Allegri+perde+la+sua+stella
hellasnewsit
/via-dal-milan-per-una-cifra-da-capogiro-allegri-perde-la-sua-stella-1042/amp/
Mercato

Via dal Milan per una cifra da capogiro, Allegri perde la sua stella

Un retroscena incredibile che riguarda uno dei pilastri rossoneri: il Milan ha già fissato il prezzo per l’addio

Il calciomercato estivo per il Milan è stato come le montagne russe. La squadra di Allegri ha ‘chiuso’ la sessione con la firma del pupillo del tecnico rossonero, Adrien Rabiot. Ma anche la scommessa Odogu, giovane difensore arrivato dalla Bundesliga nelle ultimissime ore di mercato.

Un Milan che ha di fatto ‘mancato’ il grande colpo in attacco. O meglio, quello che avrebbe voluto – per caratteristiche – Allegri. Una punta forte fisicamente, in grado di far salire la squadra e giocare per i compagni: qualcosa che ad oggi Gimenez non è. Il messicano, ottimo finalizzatore, sta avendo difficoltà a integrarsi nel gioco rossonero. Ma alla fine è rimasto e sarà lui, insieme a Leao, Pulisic e Nkunku a giocarsi uno dei due posti a disposizione. Il tracollo di San Siro contro la Cremonese ha lanciato un campanello d’allarme per la fase difensiva non proprio perfetta del ‘Diavolo’.

Da qui la firma di Rabiot, centrocampista di esperienza che servirà non solo a sopperire alla mancanza di Jashari che tornerà a disposizione tra novembre e dicembre ma anche a portare carisma, esperienza e solidità davanti alla difesa. Un Milan cambiato in maniera abbastanza radicale a partire dagli addii che hanno caratterizzato l’estate di Tare e della dirigenza di Via Aldo Rossi. Da Reijners a Theo Hernandez – 70 e 25 milioni di euro, bonus compresi – fino a Malick Thiaw, scelto dal Newscastle che ha sborsato ben 42 milioni.

Prezzo fissato: addio alla stella rossonera

Il capitolo legato alle cessioni ha vissuto una parentesi abbastanza veloce, sfuggente, nelle ultimissime ore di mercato. Perché uno dei big che viene considerato ancora oggi il pilastro più importante di questo Milan ha rischiato di fare le valigie e salutare i tifosi rossoneri.

Un interesse inatteso quello del Tottenham che ha provato davvero a strappare il Rafa Leao al Milan. Un corteggiamento lampo, confermato anche dal giornalista Miguel Delaney, che ha visto il Milan mettere subito le cose in chiaro per l’attaccante numero 10 che ha saltato le prime due gare di campionato per un fastidio al polpaccio ma tornerà in campo già contro il Bologna. Volete Leao? Servono 100 milioni di euro.

Una richiesta che ha poi spinto gli ‘Spurs’, evidentemente poco propensi a spendere tanto, a virare su Kolo Muani per il quale la Juve ha tentato il ritorno per tutta l’estate. Un interessamento che però dice tanto e che per il futuro potrebbe anche tornare di moda, alle giuste condizioni: i tifosi del Milan sono avvisati.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Hellas, crederci fino all’ultimo: la sfida è ancora aperta

Hellas Verona, Sammarco crede nella salvezza: ultime sette gare decisive tra difficoltà, assenze e la…

5 giorni ago

“Sciocchezza di Tudor”: la mazzata è terrificante

Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…

5 giorni ago

“Scamacca al Verona”: indiscrezione clamorosa e trattativa fino alle 4 di notte

Il Verona poteva piazzare un colpo clamoroso in attacco, come Gianluca Scamacca. Prima di finire…

5 giorni ago

Hellas Verona, la Serie B si avvicina: ma c’è il “paracadute”

Serie B sempre più vicina per il Verona: il paracadute da circa 25 milioni può…

2 settimane ago

“Ha rifiutato la Juve”: è sfumato un affare clamoroso

Il giocatore ha rifiutato il trasferimento alla Juventus: il retroscena di mercato è clamoroso, tifosi…

2 settimane ago

Daniele Ghilardi è ormai ex dell’Hellas, il difensore va alla Roma

Colpo della Roma che preleva dall'Hellas Verona il difensore Daniele Ghilardi reduce da una stagione…

2 settimane ago