Addio al Verona e futuro in Serie A. L’affare si chiude gratis. Il giocatore è già pronto per una nuova squadra
Sta per cominciare la nuova stagione del Verona. Lunedì 18 agosto, gli scaligeri esordiranno ufficialmente nel primo turno di Coppa Italia contro la vincente di Avellino-Cerignola. Una settimana dopo, ecco il debutto in campionato contro l’Udinese in trasferta.

Sarà un Verona molto diverso quello che comincerà la nuova annata. Zanetti non avrà più a disposizione alcuni dei protagonisti dell’ennesima salvezza. Il difensore Andrea Ghilardi disputerà il prossimo campionato con la Roma. Proseguirà in Premier League, al Brighton, la carriera di Diego Coppola. Ha lasciato il Verona anche Ondrej Duda che ha scelto gli arabi dell’Al Ettifaq dopo il mancato rinnovo di contratto. Cessione in vista anche per Jackson Tchatchoua per il quale il Nottingham Forest ha offerto 12 milioni.
Quattro nomi cui ne va aggiunto un altro davvero importante per il contributo dato alle ultime stagioni del Verona in Serie A. Si tratta di Davide Faraoni. Alla stregua di Duda, anche l’ex numero 5 gialloblù si è svincolato dal club nel quale ha militato dal 2019 con una breve interruzione per i sei mesi in prestito alla Fiorentina nel 2024.
Davide Faraoni pronto a ripartire, ecco la sua ambizione
Prossimo ai 34 anni, Faraoni non ha intenzione di ritirarsi. Anzi, in una recente intervista a SportMediaset, l’ex Verona ha ribadito il suo desiderio di poter proseguire la carriera in Serie A. Per farsi trovare pronto a un’eventuale chiamata, Faraoni si sta allenando con un preparatore con sedute atletiche e sul campo. Quest’ultimo non può non mancargli dopo oltre venti anni di carriera cominciata nelle giovanili della Lazio.

“Mi sento bene. E’indubbiamente un’estate particolare perché non mi è mai successo di non essere in ritiro. Mi sto allenando tutti i giorni. Ho ancora tantissima fame e tantissima voglia di mettermi in gioco“, questa la prima parte delle dichiarazioni di Faraoni che ha anche svelato come il suo procuratore sia al lavoro per trovargli una nuova squadra. L’ex Verona spera nella Serie A ma non sono da escludere chiamate anche dalla B o dall’estero.
Dal 2019 al Verona, Faraoni ha totalizzato 171 presenze in maglia gialloblù con 19 gol e 23 assist all’attivo. Sono passati quindici anni dal suo esordio in Serie A avvenuto il 19 novembre 2010 in un Inter-Cagliari. Inter con cui ha segnato anche il suo primo gol in campionato, nel 5-0 rifilato al Parma il 7 gennaio 2012. Dopo quella dell’Inter, Faraoni ha indossato le maglie di Udinese, Watford, Perugia, Novara, Crotone e Fiorentina. Quale sarà la prossima ? Faraoni non vede l’ora di conoscerla.