Vita da ex. Capolavoro Italiano

Negli ultimi 4 anni Vincenzo Italiano ha lasciato tutti di stucco. Vittoria nei playoff del proprio girone di Serie D con l’Arzignano, l’anno successivo promozione in B con il Trapani, poi storica promozione in A con lo Spezia e ieri una salvezza incredibile.
Sesto nella speciale classifica dei recordman di presenze in maglia del Verona con 260 gettoni, dietro a Bernardi, Mascetti, Tricella, Rafael e Pio Goretta. Tra l’altro Rafael (314 presenze) che è terzo portiere proprio nel suo Spezia. Vincenzo Italiano è una bandiera gialloblù, una delle uniche negli ultimi 20.
Adesso è arrivata questa ennesima impresa in panchina, che lo porta ad essere considerato uno dei tecnici emergenti più ammirati in Serie A.
Complimenti a lui e al suo Spezia che, oltre a Rafael, tra le sue fila conta anche altri ex gialloblù come Farias, Verde e Sala. Appuntamento in Serie A nella prossima stagione.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*