Vlahovic al Milan: scambio choc con la Juve

Non è ancora stata sepolta la suggestione che vorrebbe il bomber serbo alla corte di Allegri: lo scambio coi rossoneri è clamoroso

Facce opposte. Umori che più diversi non potrebbero essere. La prima giornata di campionato è ormai andata in archivio, e la sorpresa di gran lunga più inattesa è stata certamente la sconfitta casalinga sofferta dal Milan contro un’ottima Cremonese.

Dusan Vlahovic nel match contro il Parma
Vlahovic al Milan: scambio choc con la Juve (LaPresse) – Hellasnews.it

A relativamente pochi chilometri di distanza, 24 ore dopo, a Torino si sono visti sorrisi a 32 denti. Quello di Igor Tudor, che ha esordito con una vittoria, quello di Kenan Yildiz, autore di due assist per i gol dei bianconeri contro il Parma, e quello di Dusan Vlahovic, che però ha tenuto gran parte della sua esultanza dentro di sé. Forse in modo un po’ polemico.

Braccia larghe, in silenzio, fissando un punto indefinito della curva juventina: come a dire ‘Eccomi, io sono qui, quando c’è da segnare, segno‘. Un modo per lanciare un messaggio a quel club che ormai da settimane lo ha messo alla porta, ma che non riesce proprio a liberarsi di lui.

Lo spauracchio di una minusvalenza che sembra ormai inevitabile, unito al faraonico ingaggio che il calciatore percepisce e percepirà fino al 30 giugno del 2026 hanno reso di fatto il serbo prigioniero (dorato) della Juve. Che ancora spera di piazzare il calciatore liberandosi così del più alto stipendio, per distacco, dell’intera rosa.

Milan-Vlahovic, non è finita: scambio in vista

Dopo aver flirtato col nigeriano Victor Boniface (arrivato a Milano per le visite mediche e poi rispedito a casa) e col danese Conrad Harder – che pareva in procinto di atterrare a Malpensa, salvo registrare proprio nelle ultime ore un dietrofront improvviso dello Sporting CP, il suo club – il Milan non ha abbandonato la pista che porta all’ex attaccante della Fiorentina.

Alexis Saelemaekers in azione con la Cremonese
Milan-Vlahovic, non è finita: scambio in vista (LaPresse) – Hellasnews.it

Come riferito dall’esperto di mercato Orazio Accomando, che ha dato evidenza degli aggiornamenti sulle trattative dei rossoneri dal suo profilo X, il club meneghino starebbe pensando ad uno scambio clamoroso.

Sul tavolo della trattativa, come in realtà già si era vociferato nei giorni scorsi, ci sarebbe addirittura il cartellino di Alexis Saelemaekers, il calciatore belga che proprio non riesce, evidentemente, a ritagliarsi lo status di calciatore facente parte in modo stabile della rosa rossonera.

Avendo ormai – considerata la scadenza del contratto di Vlahovic – un valore di mercato simile, le due potenze del calcio italiano potrebbero intavolare uno scambio che sconvolgerebbe i valori in gioco e forse anche le prospettive delle due società.

Gestione cookie