Axel Witsel è ormai vicinissimo ad approdare in Serie A: super colpo da parte del club bianconero pronto ad abbracciare la stella belga
Per anni il suo nome è stato accostato alla Serie A, ma mai come stavolta l’approdo di Axel Witsel nel nostro campionato appare davvero cosa fatta, tanto che mancherebbe ormai solamente l’ufficialità.

Il centrocampista belga, storico perno della nazionale fiamminga, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo vestito maglie prestigiose nella sua carriera come quelle di Benfica, Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund ed Atletico Madrid. Ovunque è andato, Witsel ha lasciato il segno e contribuendo in maniera concreta al raggiungimento degli obiettivi delle squadre dove ha militato, sebbene non sia mai stato un centrocampista con l’istinto del gol.
Witsel si è sempre distinto per la propria intelligenza tattica e per la sua visione di gioco e non sorprende sia diventato uno dei leader della nazionale belga. Il centrocampista è stato già cercato dai club italiani in passato e nel 2016 fu davvero vicinissimo a trasferirsi alla Juventus. Tuttavia, la trattativa saltò all’ultimo a causa dello Zenit che bloccò tutto, avendo ricevuto un’offerta molto più vantaggiosa dai cinesi del Tianjin Quanjian che, alla fine, si aggiudicarono il giocatore.
Adesso, però, pare proprio che Witsel riuscirà a giocare in Italia vestendo la maglia bianconera, ma non quella della Juventus, bensì quella dell’Udinese pronta a regalarsi un grandissimo colpo per il proprio centrocampo.
Udinese, Witsel ad un passo: fumata bianca imminente
Salvo clamorosi colpi di scena, Axel Witsel giocherà in Serie A il prossimo anno con la maglia dell’Udinese. Come riportato dall’esperto di mercato belga Sacha Tavolieri, il club friulano sarebbe davvero ad un passo dal centrocampista belga che si legherebbe ai bianconeri per due stagioni.

A spingere per il suo trasferimento in Italia ci sarebbe anche il ct del Belgio Rudi Garcia che gli avrebbe fatto sapere come, in caso di passaggio in Serie A, potrebbe avere maggiori chance di essere convocato per l’ultimo Mondiale della sua carriera. La fumata bianca per il trasferimento di Witsel all’Udinese sarebbe dunque imminente e per i friulani sarebbe un colpo clamoroso non solo per la qualità che apporterebbe in mezzo al campo, ma anche esperienza e personalità all’interno dello spogliatoio.
In questa sessione di mercato, l’Udinese ha dovuto dire addio a due giocatori importanti come Lucca e Thauvin, passati rispettivamente a Napoli e Lens e l’arrivo di Witsel potrebbe riportare entusiasmo in una piazza rimasta ferita da questi addii. L’unico dubbio sul belga restano le condizioni fisiche, considerato che nell’ultimo anno è stato fermato spesso da infortuni, giocando appena 14 partite di Liga con l’Atletico Madrid.