Colpo importante per il Verona, arriva un attaccante dalla squadra rivale: Zanetti può sorridere
L’Hellas Verona di Paolo Zanetti ha finalmente rotto il ghiaccio con questa nuova stagione calcistica, debuttando in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola, squadra rivelazione della Serie C. Un esordio non proprio scoppiettante per gli scaligeri, che a tratti hanno sofferto gli avversari, pur meritando in fin dei conti il passaggio del turno, avvenuto grazie alla lotteria dei rigori. Qualcosa è comunque mancato in casa Verona, e quel qualcosa, per il tecnico Zanetti, dovrebbe arrivare dal mercato.
In una sessione estiva fatta di mille nomi, tante voci, sussurri, indiscrezioni, ma poca concretezza, urge qualche innesto di qualità secondo l’allenatore, artefice di un’ottima salvezza lo scorso anno. Se l’emergenza più grande riguarda, ad esempio, il sostituto di Suslov, fuori per praticamente tutta la stagione, da tempo il tecnico sta premendo per avere un ulteriore rinforzo in attacco.
Nonostante non manchino i calciatori in quella zona di campo, nessuno sembra poter garantire al Verona i gol di cui Zanetti avrebbe bisogno per poter puntare ancora una volta a una salvezza tranquilla. Ed è proprio per questo che la società starebbe cercando di accontentarlo puntando sull’attaccante di una squadra rivale, un vero jolly capace di fare la differenza anche nella massima serie.
Potrebbe essere una diretta concorrente come il Cagliari a risolvere il problema dell’attacco, in casa Verona. Nel mirino di Sogliano sarebbe infatti finito un attaccante atipico come Zito Luvumbo, calciatore ancora giovanissimo (classe 2002) ma che ha già dimostrato di poter fare la differenza in A, soprattutto due anni fa, al suo esordio, con ben 4 gol e 6 assist a referto.
Attaccante rapido, veloce, magari non dotato di una tecnica sopraffina e di un senso del gol inarrestabile, ma comunque molto vivace, mobile e capace di creare anche superiorità numerica, Luvumbo è stato uno dei segreti delle ultime stagioni del Cagliari, terminate con salvezze ottenute con relativa tranquillità.
In una rosa diventata però più folta e competitiva rispetto al passato, l’angolano rischierebbe di trovare meno spazio in questa stagione, e anche per questo motivo non risulta più tra gli incedibili del Cagliari, trasformandosi di fatto in una super occasione di mercato per l’Hellas.
Al di là del problema Coppa d’Africa con cui bisognerà fare i conti, un innesto come Luvumbo potrebbe infatti rappresentare un acquisto importante per Zanetti, un’arma per sparigliare le carte e rendere più imprevedibile il suo fronte offensivo.
Al momento, comunque, mancherebbe ancora l’intesa tra i club, che starebbero lavorando su una soluzione in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte degli scaligeri.
L'Hellas Verona guarda anche in Serie B alla ricerca di un nuovo colpo di mercato:…
Svolta clamorosa in casa Milan: Santiago Gimenez può lasciare i rossoneri, il bomber messicano via…
L'Inter rischia di perdere uno dei suoi giocatori più importanti: il club ha presentato una…
Il club scaligero, fresco di acquisto dalla Roma, intavola una trattativa con un'altra big: c'è…
La Juventus dice addio al flop ma la nuova destinazione di quest'ultimo a sorpresa non…
L'addio alla Juventus entro fine agosto: spunta lo scambio con l'Inter che lascerebbe di stucco…