Il mercato del Verona non è ancora finito: dopo le delusioni degli ultimi giorni di mercato, nel mirino di Sogliano c’è adesso un ex Inter
Gli ultimi giorni di mercato non hanno regalato al tifo gialloblù il grande colpo che in molti si aspettavano. Dopo il grave infortunio di Suslov, in casa Hellas Verona in molti erano in attesa di un acquisto che potesse almeno sopperire all’assenza del fantasista in questa stagione. Tutti i tentativi di Sogliano sono però andati a vuoto, per un motivo o per un altro, e anche per questo motivo il direttore sportivo potrebbe a questo punto cercare un’occasione nel mercato degli svincolati, pur di regalare a Zanetti un innesto importante a centrocampo.
Il grande problema delle ultime ore di mercato, per Sogliano, è stato il doppio fallimento della trattativa per Baldanzi e per Faivre. L’attaccante della Roma era infatti tra i calciatori che Gasperini avrebbe lasciato partire senza troppi problemi. I giallorossi non potevano però cederlo senza un ulteriore innesto a centrocampo. In particolare, la sua partenza era legata al possibile arrivo di Pessina nella Capitale. Un affare che non si è concretizzato e ha, di fatto, congelato anche ogni discorso tra Hellas e Roma per l’ex Empoli.
Discorso simile per quanto riguarda il talento francese, attualmente ai margini del Bournemouth. Quando l’affare sembrava vicino alla chiusura, l’esterno ha infatti declinato l’offerta, preferendo giocarsi le sue chance in Premier. Un rifiuto che, di fatto, ha tolto all’Hellas le speranze di arrivare a un colpo fondamentale, anche a livello numerico.
Motivo per cui, in questi giorni di pausa del campionato, Sogliano sta lavorando con attenzione sul mercato degli svincolati, alla ricerca di un giocatore che possa portare, se non qualità, almeno esperienza alla formazione di Zanetti. E l’uomo giusto potrebbe essere un ex centrocampista dell’Inter pronto a tuffarsi in una nuova avventura in Serie A.
Che riuscire a sostituire, in pochi giorni, un giocatore fondamentale per il Verona come Suslov fosse molto difficile, era chiaro. Il flop di tutte le trattative non era però qualcosa di prevedibile, nemmeno per il più pessimista tra i tifosi. Considerando l’attuale emergenza, Sogliano non ha però intenzione di darsi per vinto, e starebbe cambiando strategia per regalare a Zanetti un ulteriore innesto che possa aumentare il livello di competitività della rosa.
Pur non essendoci, sul mercato degli svincolati, talenti accostabili a Suslov (non solo per qualità, ma anche per costi), ci sarebbe la possibilità di chiudere per un ex centrocampista dell’Inter che potrebbe dare comunque fisicità ed esperienza a un reparto che, mai come contro la Lazio, si è dimostrato particolarmente fragile.
Reduce da una stagione con sole 8 presenze, a causa di un problema fisico che lo ha costretto a un intervento chirurgico, Roberto Gagliardini fino a due anni fa è stato un assoluto protagonista in Serie A, con la maglia del Monza e ancora prima con quella dell’Inter, e rappresenterebbe senza dubbio un innesto di alto livello per una rosa, quella dell’Hellas, che desta qualche preoccupazione ai tifosi.
Resta da capire se l’operazione sia però fattibile. Nonostante i buoni rapporti tra la dirigenza gialloblù e l’entourage del calciatore, guidato da Beppe Riso, gli scaligeri starebbero effettuando le proprie valutazioni, sia sul piano fisico che su quello economico. A livello di ingaggio, un calciatore come Gagliardini potrebbe pesare, infatti, non poco sulle casse del Verona.
L'annuncio ufficiale su Gleison Bremer manda i tifosi della Juventus in delirio: il difensore brasiliano…
Squadra pesantemente penalizzata in classifica, partenza ad handicap e scenari del campionato che mutano improvvisamente:…
Nonostante i due successi in campionato la Juve deve fare i conti con una pesante…
L'ex nazionale azzurro, ancora senza squadra dopo la negativa esperienza di Genova, potrebbe accasarsi a…
Un inizio di stagione promettente poi una brusca esclusione per Federico Chiesa. Tanto è bastato…
Incredibile ma vero, scoppia una bufera clamorosa a Sky: i tifosi restano senza parole, nessuno…