-1 al gong: cosa aspettarsi nelle ultime 24 ore

Mancano esattamente 24 ore alla chiusura del calciomercato invernale e nella giornata odierna in casa Hellas non è avvenuto nulla alla luce del sole. Sicuramente però D’Amico avrà lavorato sotto traccia, come suo solito.

Trattative arenate
Il Tottenham, dopo aver capito che Barak non si muove da Verona per meno di certe cifre, ha cambiato obiettivo e ha preso Kulusevski. Anche il Newcastle ha rivolto i suoi radar fuori dal Veneto e ha pescato in Francia il brasiliano Bruno Guimaraes.
Nel frattempo l’Atalanta ha preso Mihaila dal Parma per poter cedere il russo Miranchuk alla Lazio: affare praticamente fatto per quello che è stato un reale obiettivo del Verona. Miranchuk era stato individuato da D’Amico come eventuale sostituto di Barak, ma non essendo arrivata alcuna offerta soddisfacente per il ceco, il Verona non ha affondato il colpo.
Casale bloccato
Non c’è mai stata alcuna trattativa per Casale in questo mercato invernale, però il centrale di Pescantina piace a molti. Per il Verona è incedibile, ma se dovesse arrivare un’offerta concreta e irrinunciabile, non si potrebbe dire di no. Difficile che avvenga l’ultimo giorno di mercato, soprattutto con il Verona che è già alla ricerca di un altro difensore.
Caccia al mancino, o forse no?
Doveva essere Marchizza ed era tutto fatto per il suo arrivo in gialloblù. Poi però il suo legamento crociato ha bloccato ogni trattativa e il Verona si è ritrovato spiazzato. Un centrale mancino di spinta, possibilmente che conosca bene l’Italia, è difficile da trovare: forse Tudor ha deciso di aspettare Frabotta, ormai prossimo al rientro, e di sfruttare Depaoli come jolly di riserva per entrambe le corsie.
Nuovi acquisti già in casa
Di Frabotta abbiamo detto, l’altro è Hongla. Tornerà dalla Coppa d’Africa più forte di prima, come uno dei migliori centrocampisti del torneo. Ora deve dimostrare a Verona che anche stavolta D’Amico ci ha visto giusto.
Uscite last minute
Rüegg ha rifiutato le destinazioni cadette, o si chiude in Svizzera o rimarrà a Verona semplicemente per allenarsi fino a fine stagione. Cancellieri è promesso sposo alla Ternana: con l’arrivo di Praszelik, il Verona è pronto a chiudere per il prestito secco.
Amione, c’è tempo fino al 23 febbraio
In Argentina il mercato chiude il 23 febbraio. La Reggina sta facendo le sue valutazioni su Amione ma può decidere di privarsene entro domani, per permettergli il ritorno a Verona, o entro il 23 febbraio per girarlo a sua volta in prestito in Argentina.
Ultime 24 ore. Cosa aspettarsi?
Forse niente, forse un’offerta su Casale, forse un nuovo difensore mancino per Tudor. Comunque potrebbero essere 24 ore tranquille perché D’Amico ha posto le basi per arrivare serenamente alla chiusura del mercato. Non ci fosse stato l’infortunio di Marchizza avrebbe chiuso perfettamente il cerchio, che però a 24 ore dal gong è comunque vicino alla perfezione. Ancora una volta.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*