13 maggio 2021: uno di quei giorni che cancelleresti dal calendario

Il calendario dell’Hellas adesso ha un bel bollino rosso sul 13 maggio 2021. Giornata assurda per chi ama i colori gialloblù.
Si è partiti con l’attacco della Guardia di Finanza al presidente Setti, ai 6,5 milioni di euro sequestrati, alle accuse e alle indagini. Tutti a temere il peggio, anche per il Verona. Che invece per fortuna è parte lesa, anzi nell’indagine l’Hellas risulterebbe la società ricca, quella maggiormente danneggiata.
Fortunatamente l’Hellas in Serie A è salvo da settimane e inoltre l’indagine è partita da Bologna e non da una procura calabrese. Altrimenti a poche ore del match contro il Crotone, sarebbe stato da pensar male. Perché la notizia ha preoccupato i tifosi, ma certamente ha destabilizzato anche l’ambiente, i giocatori, lo stesso Juric che in questi giorni sta chiedendo a gran voce un incontro di programmazione con il presidente che invece ora sembra aver altri pensieri. E così la squadra è entrata in campo deconcentrata, con un approccio dilettantistico, come definito dal suo allenatore. E ha perso. Ha perso contro l’ultima in classifica, giocando sottotono e aggiungendo un’altra sconfitta in un periodo di crisi di risultati che sembra non avere fine. In più Juric è stato espulso un’altra volta, in quella che, a detta sua, doveva essere la stagione in cui si dava una regolata e provava a controllarsi di più.
Insomma una giornata orribile, iniziata male e finita peggio. Ora c’è da preparare il monday night contro il Bologna, penultima fatica di un campionato comunque splendido per il Verona. Nonostante ieri, nonostante il girone di ritorno. Un campionato da ricordare.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*