144.000 euro in meno (più spese legali)

Mi sforzo di non vederla nera, ma da quando si è costretti a far “le nozze con i fichi secchi”, la notizia di Michelangelo Albertazzi, che in giudizio condanna il Verona, è una mazzata.

Non fosse bastata la multa per cori razzisti con la Juve, l’Hellas perde in un sol colpo un buon difensore e impoverisce il portafoglio di 144.000 euro (di emolumenti stagionali per un calciatore mai utilizzato – più spese legali). Non c’è che dire, un bel danno. Albertazzi era patrimonio del club. Relativamente giovane (26 anni), e con tante presenze nella massima serie, Michelangelo poteva garantire esperienza, quella che manca a questo Verona, dove tanti suoi colleghi sono futuribili (non tutti), ma poco smaliziati.

Questioni di ingaggio prima e di incomprensioni (chiamiamole così) dopo, hanno terribilmente aggrovigliato la questione. In ultima, il lodo si è rivelato un ginepraio dal quale il Verona ne è uscito con le ossa rotte. Vince il ragazzo.

Non è mia intenzione sindacare da che parte stia la ragione (anche se un sospetto, vista la sentenza, ce l’ho), ma valutare quanto male dica alla Società questa sconfitta in aula di tribunale. Al club in primis, che aveva in rosa un cavallo tutt’altro che bolso. A Fusco, che adesso lo dovrà sostituire partendo da un gap di 144.000 euro più spese legali. A Pecchia, che perde forze fresche per raggiungere la salvezza. E per ultimo a Setti, le cui limitate possibilità economiche già sono note, e rispetto alle quali questa sentenza suona come una catastrofe. Tant’è che purtroppo così è. Le jeux sont fait.

M.Cor.

9 COMMENTS

  1. Ma come si fa a dire che Albertazzi sarebbe stato utile?? Davvero scarso e giocatore non da serie A.
    Se poi vogliamo dire che essendo alla canna del gas ci avrebbe fatto comodo, allora poveri noi e che Dio ci salvi.

  2. A coloro che non se ne intendono di giurisprudenza il comportamento di fusco configura il reato di mobbing per il quale MICHELANGELO ha avuto un buon risarcimento.Al verona poteva anche andare peggio dal punto di vista economico.RESTA UNA MACCHIA GRAVE IN AMBITO PENALE. L’@spetto calcistico passa in secondo piano.

  3. Peccato per la trasferta di Napoli ma una sconfitta ci puo’ stare.Attendiamo fiduciosi lo scontro salvezza con gli squali.Sono certo che sara’ un sucCESSO.Nel frattempo auguro a CATAPECCHIA,FUSCO E COMPAGNIA BELLA UN PERIODO DI RELAX.

  4. Nel frattempo Cerci alle Maldive sta recuperando dall’infortunio muscolare anche grazie alle provvidenziali cure della moglie.

  5. Fares e’ stato nominato patrimonio dell’UNESCO e come tale non potra’ muoversi da Verona.Momo si e’ dichiarato lusingato dal riconoscimento e ha detto che fara’ di tutto per onorarlo.

  6. Hertaux : gara sbloccata con un fallo.Mi scuso a nome di tutti i tifosi dell’hellas per il linguaggio poco rispettoso nei confronti dei lettori.

  7. Sarebbe facile dire “Finalmente un Marostica a Verona” ma il ritorno del figlio prodigo Boldora dove lo mettiamo?.E del bomber Petkovic che ne dite?Insomma c’è n’e’ per tutti i gusti.AVANTI FORZA FUSCO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*