15 milioni sul piatto: Silvestri e Udogie verso Udine

Secondo La Gazzetta dello Sport è già in chiusura l’affare che porterebbe Marco Silvestri e Destiny Udogie a Udine.
Il portiere, valutato 10 milioni, è in scadenza, non intende rinnovare ed è sul mercato. Capitolo simile per il laterale italo-nigeriano classe 2002: contratto che scade a giugno, nessuna aria di rinnovo, volontà di cederlo per monetizzare il più possibile. L’impressione è che con Udogie il Verona avrebbe potuto alzare l’offerta di rinnovo, ma non è stato fatto. Scelte societarie e il ragazzo del settore giovanile gialloblù è finito ben presto sul taccuino dei cedibili: 5 i milioni messi sul piatto dai friulani, tanti per uno che ha dimostrato ancora pochissimo tra i professionisti.
Un affare complessivo di 15 milioni che fanno comodo e che non sono solo frutto di bisogno di liquidità. Si tratterebbe di due cessioni legate principalmente ai mancati rinnovi contrattuali e alla paura da parte del Verona di perdere a zero due giocatori (tre con Zaccagni, ma quello è un altro capitolo) su cui ha creduto negli anni e dai quali oggi avrebbe la possibilità di monetizzare.
15 milioni, appunto. Un bel gruzzolo. Si attendono aggiornamenti dall’autostrada Verona-Udine.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

2 COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*