37,1 milioni in entrata dalle tv

Calcioefinanza.it ha effettuato una stima dei ricavi che le squadre riceveranno dai diritti tv dell’ultima stagione. La base di ripartizione è quella della legge Melandri che prevede una parte uguale per tutti e una variabile legata a classifica, risultati degli ultimi cinque campionati e audience televisiva certificata da Auditel.
Quindi l’Hellas riceverà 37,1 milioni: 26,7 per la parte uguale, 4,8 derivanti dal piazzamento in classifica di questa stagione, 1,4 per i punti, 2,2 per gli ultimi cinque anni e altri 2 per la storia e sarà la dodicesima squadra di Serie A a guadagnare di più. Davanti a tutti l’Inter con 65 mln seguita dalla Juve a 62. In coda ci sono Spezia (31,5), Benevento (30,3) e Crotone (29,5).

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*