Kulusevski al Tottenham mette tranquillo il popolo gialloblù

Mg Torino 25/10/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Hellas Verona / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: gol Dejan Kulusevski

Trequartista, biondo, mancino, con origini dall’Europa dell’est: è lui che passa al Tottenham. Ma non è Barak! È Kulusevski il nuovo colpo di Paratici e Antonio Conte al Tottenham. E questa operazione (che porterà alla Juve circa 40 milioni di euro) allontana definitivamente i londinesi da Barak.

Non è un mistero che il Tottenham fosse interessato al trequartista ceco del Verona, ma D’Amico non ha abbassato le pretese: sotto i 25 milioni non si è nemmeno seduto al tavolo delle trattative. Paratici, ds degli Spurs, non offriva più di 20. Senza contare che il Tottenham spingeva per Barak subito, invece per D’Amico sarebbe stato tutto rinviato a giugno.

E così ecco la virata verso la terra bianconera, a cui ds e allenatore dei londinesi danno del tu: lo svedese/macedone Kulusevski e l’uruguaiano Bentancur in un colpo solo e niente Barak.

Si defila anche l’altra pretendente per il 7 gialloblù, il Newcastle, che ha appena speso 75 milioni di euro in questo mercato invernale (Trippier, Willock, Wood) e sta per ufficializzare Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano del Lione, per altri 42 milioni.

Barak quindi esce definitivamente dal mercato invernale, ma in più di squadra si sta preparando per affondare il colpo in estate.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*