ABEO: inaugurata Villa Fantelli, Hellas Verona presente!

Le tantissime iniziative a carattere sociale a cui ha partecipato attivamente l’Hellas Verona, tra cui “Tutti in campo per ABEO” durante la scorsa stagione, hanno dato i propri frutti: Villa Fantelli ha finalmente riaperto i battenti.

Lo storico edificio, adiacente all’Ospedale di Borgo Trento, ha ripreso vita oggi dopo il grande restauro portato avanti dall’Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Non solo un centro operativo per coordinare le tante attività di ABEO, ma soprattutto uno spazio dedicato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Riabilitazione, gioco, lettura, laboratori, formazione, supporto piscologico e massaggi: sono tantissime le attività che saranno possibili nella nuova Casa, che oggi ha visto il taglio del nastro alla presenza della autorità e di centinaia di persone.

Per l’Hellas Verona erano presenti, oltre al Direttore Operativo Francesco Barresi e al Team Manager Sandro Mazzola, anche i calciatori Alessandro Berardi, Samuel Di Carmine, Marco Davide Faraoni, Giampaolo Pazzini, Matteo Pessina, Marco Silvestri, Mariusz Stepinski e Valerio Verre, insieme alle calciatrici dell’Hellas Verona Women Giorgia Motta, Michela Ledri e Valeria Pirone. Momenti di gioia, commozione e consapevolezza di quanto cuore, in molti, abbiano messo in campo per l’apertura di Casa ABEO, un luogo di speranza. 

Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*