Al via il #ProgettoScuola 2019/20: l’Hellas nelle classi di tutta Verona

Ai nastri di partenza il Progetto Scuola 2019/20 dell’Hellas Verona, arrivato alla nona edizione consecutiva.

L’iniziativa si propone di portare la storia e i valori dell’Hellas Verona FC nelle aule di tutta la provincia di Verona, per avvicinare i colori gialloblù allo staordinario patrimonio rappresentato dai giovani e dai tifosi di domani, a stretto contatto con realtà qualificate come il dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Movimento e l’Ufficio Scolastico di Verona.

I numeri della scorsa edizione sono imponenti: oltre 70 istituti scolastici visitati, più di 200 classi coinvolte per migliaia e migliaia di studenti che hanno avuto e avranno la possibilità di vivere ore speciali con le attività ricreative e i testimonial del mondo Hellas Verona.

Un importante riconoscimento al lavoro svolto finora è il premio ‘Best Practice 2017/18’, consegnato dalla FIGC a Roma la scorsa primavera, all’interno dell’iniziativa ‘Il calcio e le ore di lezione’, confermando la capacità del progetto di coinvolgere alunni di tutti i livelli scolastici, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado.

Il Progetto Scuola, che prenderà il via proprio in queste settimane, si concluderà come sempre con la sfilata dei bambini partecipanti allo stadio ‘Bentegodi’, in una gara di fine stagione dei gialloblù, avvalendosi della preziosa collaborazione dei partner My English School e Banco BPM. Fonte: hellasverona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*