Al via il Trofeo Beppe Viola di Arco, le parole di mister Corrent

Ai nastri di partenza il trofeoBeppe Viola2019, uno dei più antichi e prestigiosi dedicati alla categoria degli Under 17.

Annata che sta disputando una stagione molto positiva, con il quinto posto in campionato a quota 30 punti e ben 44 gol segnati in 19 partite. Di punti in classifica in campionato ne ha 4 in più il Milan, contro il quale i gialloblù cercheranno proprio domani il miglior debutto possibile, per poi affrontare tra venerdì e sabato la Lazio e la rappresentativa dilettanti. L’obiettivo è tenere alti i colori del Verona, e soprattutto proseguire nella crescita dei ragazzi che tra pochi mesi saranno l’ossatura della Primavera 2019/20.

Le parole di mister Nicola Corrent, rilasciate a Hellas Verona Channel alla vigilia della partenza per il Trentino: «Quello di Arco è sicuramente un torneo prestigioso che offre ai nostri ragazzi l’opportunità di mettersi in mostra e nel quale vogliamo fare bella figura. Sono contento del percorso fatto in stagione e orgoglioso della mia squadra e del modo in cui stanno lavorando. Yeboah? E’ il nostro finalizzatore, ma tutti i ragazzi che giocano dietro a lui non sono da meno, e tutti i risultati raccolti finora ci hanno dato soprattutto la carica per continuare ad allenarci ancora meglio. Al di là di vincere le partite l’importante è che i ragazzi migliorino tecnicamente e tatticamente. Molti di loro l’anno prossimo saranno in Primavera, il mio compito è quello di creare i profili giusti al momento giusto. Questa età permette di imparare tanto in poco tempo, bisogna metterli nelle condizioni di farlo e ci sono le condizioni per farlo, perché sono tutti bravi ragazzi. Penso che parte della crescita sia anche avere la consapevolezza del Club dove si gioca e una personalità forte. Sapere sempre che il Verona, per Verona, è la squadra della città e che quindi devono essere orgogliosi di indossare questi colori e di rappresentare questa società». Fonte: hellasverona.it

 

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*