Al via la stagione: il punto sul mercato

Il Verona raduna i pochi giocatori rimasti. Visite mediche e ultimi preparativi prima della partenza per il ritiro.

Facciamo il punto sul mercato in questo periodo post-Ferragosto.

Capitolo riscatti: è praticamente fatta per Günter dal Genoa. Si attende solo l’ufficialità.

Discorso diverso per Verre: il Verona vorrebbe uno sconto dalla Samp che prova ad inserire nella trattativa Di Carmine. L’attaccante è in scadenza a giugno 2021, ha quasi 32 anni e potrebbe essere sacrificato senza rimpianti per ottenere Verre. L’impressione è quella che Hellas e Sampdoria troveranno l’intesa per la permanenza del trequartista in gialloblù.

Situazione Bonaventura: ad oggi gli sono arrivate solo due offerte. Il Benevento, dopo l’acquisto di Ionita, potrebbe mollare la presa e l’ex Milan si trova sempre più vicino al Verona.
Pessina tornerà a Bergamo, ma la sua situazione rimane in standby. Se ne riparlerà a mercato inoltrato. Borini invece è sempre più lontano da Verona: troppo elevate le offerte economiche del Torino e dal Messico rispetto all’Hellas. Le speranze sono riposte in un dialogo tra Juric e il giocatore.
Bonaventura, Verre, Pessina, Borini: in base a come andranno in porto queste trattative, il Verona si tutelerà di conseguenza, con Ninkovic per ora ancora bloccato. L’impressione resta comunque quella che il talento dell’Ascoli potrà approdare in riva all’Adige.

Passiamo al tormentone Kumbulla: ormai è quasi dell’Inter e non sembra che possa restare a Verona in prestito. La grande cavalcata dei nerazzurri in Europa League ha ritardato una trattativa che è vicinissima alla conclusione. 26/27 milioni di euro cash, il rinnovo dei prestiti di Dimarco e Salcedo e un terzo giocatore, ancora non definito, che arriverà a Verona.

Continuiamo con il sostituto di Amrabat: Zajc, Vulic, Marin e Bentaleb. Sembra che la corsa sia tra questi quattro, con il franco algerino dello Shalke che rappresenterebbe un grosso colpo di mercato. Vista l’importanza del ruolo, per D’Amico si tratta di una priorità e si attendono notizie a breve e non sono da escludere due acquisti.

Chiudiamo con la punta: salutato Pazzini, con Stepinski sul mercato e Di Carmine non incedibile, il Verona cerca il suo nuovo bomber: il sogno è Vlahovic, piacciono i giovani Scamacca e Pellegri, ma occhio agli esperti croati Kalinic e Livaja. Juric aspetta fiducioso. Foto: Zimbio

 

Damiano Conati 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*