Alla ricerca della punta

Di Carmine e Pazzini, con l’aggiunta di Tupta, Lee e Di Gaudio, non offrono certezze a mister Juric. In questo momento, vista anche la partenza vicinissima di Laribi, il reparto avanzato non sarebbe all’altezza nè in un modulo a tre attaccanti, nè con le due punte. Ecco perché D’Amico, dopo aver sistemato la difesa, sta cercando due attaccanti e un esterno.

Gli identikit sono sempre gli stessi: una seconda punta mobile che possa giocare a due o a tre davanti (vedi Mancuso), una prima punta fisicata, abile di testa, nel fare le sponde e nel gioco spalle alla porta (vedi Cornelius) e infine un esterno puro, un’ala vecchio stampo, in grado di giocare esterno alto in un 4-3-3, ma anche con la gamba di fare tutta la fascia in un 3-4-1-2 (vedi D’Alessandro).

Queste tre trattative al momento sono in standby. Era necessario completare la difesa numericamente e in qualità per dare a Juric una squadra completa. Rrahmani, Günter e Bocchetti sono tre innesti di assoluta qualità, che permettono per ora di dormire sonni tranquilli dietro e di concentrarsi solo davanti. Una volta arrivate le due ufficialità mancanti, D’Amico si potrà concentrare sull’attacco, il reparto che tra l’altro più fa sognare i tifosi.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*