Ancora Setti: “Voglio dare serenità a un club meraviglioso come l’Hellas”

Ecco la seconda parte dell’intervento del presidente Setti alla trasmissione “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento.
“È stato bello festeggiare le 250 partite in Serie A con il Verona con la vittoria a Reggio Emilia. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, quindi li ringrazio per avermi dato questa gioia. Le mie 250 presenze in A sono significative soprattutto perché sono un quarto della storia più che centenaria del Verona. Questo è il calcio, cerchiamo di renderlo ancor più spettacolare, perché è uno sport già spettacolare”.

Riguardo ai risultati ottenuti da quando è al Verona.
“A me non piace esaltarmi per i numeri, anche se sono quelli che dicono la verità. Però da presidente del Verona sto riuscendo a centrare bene o male quasi tutti i record che il club ha fatto nella sua storia. Non è però questo il mio obiettivo: voglio dare serenità a un club che è meraviglioso e che ultimamente sta giocando un bel calcio. Speriamo di fare sempre meglio, è quello che mi auguro da presidente e da appassionato di calcio”.

Perchè Juric prima e Tudor poi?
“Quello che noi abbiamo fatto come Verona è partito prima di Juric. Ma non perché Juric non sia stato importante: a un certo punto la città non lo voleva perché avevamo vinto il campionato con Aglietti, io ho insistito per prenderlo. Avevo già in testa un percorso insieme al diesse D’Amico. Abbiamo preso un allenatore con determinate caratteristiche: Verona non ha bisogno del tiki-taka, ma di un calcio aggressivo. Abbiamo valorizzato diversi giocatori, come Amrabat e Rrahmani, che all’inizio erano sconosciuti e oggi sono protagonisti in Serie A, seppur uno lo sia meno dell’altro. Il nostro percorso deve essere questo, sono orgoglioso di aver lanciato tanti giocatori anche del nostro settore giovanile e di averli eventualmente venduti, perché questo è il nostro scopo, e credo che per adesso ci stia riuscendo abbastanza bene”.

D.Con.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*