Argentina: convocazioni “strane” e non c’è Simeone

Tra i convocati del ct argentino Scaloni c’è addirittura un attaccante della Juventus Under 23 di Serie C e non c’è El Cholito Simeone. Scelta quantomeno dubbia, ma non è l’unica.
Infatti se i vari trequartisti Di Maria, Messi, Nico Gonzalez, Joaquin Correa, Dybala e Angel Correa sono indubbiamente intoccabili, come pure le prime punte Lautaro Martinez e Julian Alvarez, che sta facendo sfracelli con il River Plate, lasciano molte perplessità altri nomi in attacco, che non hanno di certo il peso di un Higuain o di un Icardi qualsiasi, lasciati comunque a casa. Scaloni ha infatti chiamato tanti giovanissimi per farli crescere in nazionale: i 20enni Almada e Avila del Rosario Central, i 19enni Santiago Simon del River e i due del Boca, Zeballos e Medina, ma soprattutto il 18enne della Juve Under 23, Matias Soulé.
E Simeone? A casa ed è un peccato per lui perché è in uno stato di forma eccezionale e risulta difficile pensare che possa essere convocato in altri momenti diversi da oggi.
Ma è andata così: il miglior giocatore della Serie A del mese di ottobre ha lasciato spazio ad un anonimo giocatore di Serie C solo perché di 7 anni più giovane. Misteri del calcio.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*