Badu: “Metto a disposizione la mia esperienza di tanti anni in Serie A per raggiungere l’obiettivo salvezza”

Ecco le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Emmanuel Badu, rilasciate in occasione del media event di presentazione.

Sono molto felice di essere arrivato al Verona. Prima di tutto vorrei ringraziare la famiglia Pozzo, mi hanno preso bambino in Africa e reso uomo, ma ora era il momento di cambiare e ora sono contento di essere qui.

Infortunio? Ora sto molto bene fisicamente, devo solo lavorare e aiutare la squadra, già nel finale dello scorso campionato ho giocato diverse partite quindi è tutto alle spalle. Sono pronto a tutto, pur di aiutare la squadra: metto a disposizione la mia esperienza di tanti anni in Serie A per raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Juric? Allenatore bravo e carico di motivazioni, ci ho parlato e abbiamo lo stesso obiettivo, mi piace molto come lavora.

Ruolo? Mi adatterò a quello che mi chiederà il mister, possono giocare sia in un centrocampo a 3 che in uno a 4.

Verona? La squadra è giovane, ma ci sono anche elementi di esperienza come Pazzini, Marrone e Faraoni: penso che abbiamo tutto per fare bene anche in Serie A. Il gruppo sta bene insieme, sia in campo che fuori, e anche la società è forte.

Tifosi? Tutti i calciatori con cui ho parlato che sono stati qui in passato mi hanno parlato benissimo della piazza, di quello che sa dare e di come sta vicino alla squadra. 

Africa? Un calcio molto diverso da quello europeo, più fisico. Penso tornerò in patria per chiudere la carriera. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*