Bagnoli: “Non mi aspettavo la retrocessione del Verona”

All’indomani dell’incredibile vittoria del campionato del Leicester in Premier League, Osvaldo Bagnoli, storico condottiero dell’epopea dell’Hellas Verona, è stato contattato da Tuttomercatoweb. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Arrivai al Verona in Serie B e io andai lì vincendo subito il campionato cadetto. Poi arrivammo sesti, poi quarti e poi vincemmo lo Scudetto. Fu merito anche del ds Mascetti, noi ci parlavamo ma era lui che andava a vedere i giocatori e a prenderli. L’anno dello Scudetto cambiammo solo i due stranieri. Nei due-tre anni precedenti cercammo di crescere sempre di più, acquistammo giocatori importanti che ci permisero di conquistare un Tricolore che, comunque, nessuno pensava il Verona potesse conquistare”.

Si è rivisto nella favola del Leicester?

“Io ho sempre seguito il campionato italiano, ma nella prossima gara li osserverò volentieri. Non ho mai pensato troppo a questo parallelo”. 

Come giudica la stagione del Verona?
“Non mi aspettavo potesse retrocedere. Io vado a vedere le partite del Verona e ci sono state delle gare che gli scaligeri hanno perso in maniera anche immeritata. E’ stata un’annata in cui tutto è andato male, si vede che doveva andare così”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*