#BresciaVerona: numeri, statistiche e curiosità

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Brescia-Hellas Verona, 30a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma domenica 5 luglio (ore 19.30) allo stadio ‘Rigamonti’.

 

I PRECEDENTI – Sono solo 9 i precedenti in A tra Brescia e Verona, e l’ultimo in Lombardia risale a ben 18 anni fa (uno 0-0 del 2002). A fronte di 4 pareggi e 1 vittoria del Brescia, l’Hellas ha collezionato ben 4 successi(compresa la gara d’andata) ma non ha mai vinto al Rigamonti nella massima serie.

LE CURIOSITA’ – L’Hellas Verona, nell’era dei 3 punti, non aveva mai conquistato 42 punti dopo le prime 29 giornate. Battuto anche il record della stagione 2013/14, quando Toni e compagni erano arrivati a quota 40.

– Escludendo gli autogol, 4 degli ultimi 7 gol in trasferta del Verona in campionato sono nati da un cross; nessuna delle sei precedenti reti esterne dei gialloblù era arrivata da questa situazione di gioco.

FOCUS GIOCATORI – All’andata, contro il Brescia, è arrivato sia l’esordio in Serie A per Alan Empereur che il primo gol in gialloblù di Eddie Salcedo.

– Kumbulla contro Tonali: si affrontano 2 dei soli 3 calciatori nati dopo il 2000 ad avere almeno 20 presenze da titolarein questa Serie A. Il terzo è Dejan Kulusevski. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*