Calciomercato: ecco tutte le date

Riparte il calciomercato. In Italia si inizia mercoledì 3 gennaio. Da quella data sarà possibile depositare accordi già formalizzati, come ad esempio i tre neoacquisti del Benevento, Billong, Guilherme e Sandro, o firmare nuovi contratti. Come sempre l’ombelico d’Italia del calciomercato sarà un hotel, nello specifico l’Hotel Melià, a Milano, vicino a San Siro. Il termine delle trattative è invece fissato per le 23 del 31 gennaio.

Durante l’intera fase del calciomercato invernale, le squadre potranno variare a piacimento la lista dei 25 calciatori impiegabili in Serie A. Mentre la lista definitiva dovrà essere comunicata entro la mezzanotte dell’1 febbraio.

Il mercato nei principali campionati europei, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, è iniziato con l’anno nuovo e chiuderà il 31 gennaio. Occhio però ad altri campionati, dove le date sono completamente diverse. In Cina, ad esempio, il mercato sarà attivo fino al 28 febbraio, in Svizzera fino al 15 febbraio e in Russia fino al 24 febbraio. Il Sudamerica ha date ancora diverse.

La finestra è una sola, ma in una visione d’insieme si può tranquillamente affermare che il calciomercato non chiude mai.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*