
Una volta nel calciomercato si faceva compravendita di giocatori, nel 2022 si fa di squadre. Al fotofinish viene ceduta la Salernitana ed è così salva la regolarità del campionato. Il nuovo patron granata è Daniele Iervolino.
Avevate dubbi? Nel paese degli espedienti, delle legge raggirate, dei sotterfugi e degli escamotage improvvisati, dove eventualmente a pagare sono sempre le piccole, piccolissime, società, era ovvio che sarebbe saltato fuori dal cilindro un compratore per far felici tutti: i tifosi granata (uniche vittime di questo circolo) iniziano l’anno in serenità, Lotito salva la faccia, la Lega Serie A resta in piedi sull’orlo del burrone, il sistema calcio è ancora una volta intatto, ben ancorato a uno dei pochi chiodi rimasti su una parete di roccia con grado di difficoltà 7B.
Ricapitolando: i trustee hanno accettato l’offerta dell’imprenditore campano, fondatore dell’università telematica Pegaso. Iervolino si è aggiudicato le quote della Salernitana per circa 10 milioni di euro, lo stipendio lordo di Alexis Sanchez, riserva dell’Inter. Ma se pensiamo che il Verona a giugno potrà riscattare Simeone per 12 milioni, fa riflettere. Una squadra intera di Serie A vale meno di un singolo giocatore del Verona.
Benvenuti nel 2022!
Damiano Conati