Campionato regolare, Salernitana salva. Ma avevate dubbi?

VERONA, ITALY - AUGUST 21: The official Nike ball is seen during the Serie A match between Hellas Verona FC v US Sassuolo at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una volta nel calciomercato si faceva compravendita di giocatori, nel 2022 si fa di squadre. Al fotofinish viene ceduta la Salernitana ed è così salva la regolarità del campionato. Il nuovo patron granata è Daniele Iervolino.

Avevate dubbi? Nel paese degli espedienti, delle legge raggirate, dei sotterfugi e degli escamotage improvvisati, dove eventualmente a pagare sono sempre le piccole, piccolissime, società, era ovvio che sarebbe saltato fuori dal cilindro un compratore per far felici tutti: i tifosi granata (uniche vittime di questo circolo) iniziano l’anno in serenità, Lotito salva la faccia, la Lega Serie A resta in piedi sull’orlo del burrone, il sistema calcio è ancora una volta intatto, ben ancorato a uno dei pochi chiodi rimasti su una parete di roccia con grado di difficoltà 7B.

Ricapitolando: i trustee hanno accettato l’offerta dell’imprenditore campano, fondatore dell’università telematica Pegaso. Iervolino si è aggiudicato le quote della Salernitana per circa 10 milioni di euro, lo stipendio lordo di Alexis Sanchez, riserva dell’Inter. Ma se pensiamo che il Verona a giugno potrà riscattare Simeone per 12 milioni, fa riflettere. Una squadra intera di Serie A vale meno di un singolo giocatore del Verona.

Benvenuti nel 2022!

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*