Cancellieri in prestito? No, è tutto del Verona!

La partita dell’Under 21 italiana che ha visto brillare ancora una volta la stella di Matteo Cancellieri, ha lasciato però un interrogativo tra i tifosi: il talento romano è del Verona oppure no? Il telecronista Rai ha infatti ribadito il concetto, già espresso da suoi colleghi di altre tv nazionali, che Cancellieri è in prestito dalla Roma. Facciamo chiarezza una volta per tutte e la facciamo grazie al fatto che la Roma, essendo quotata in borsa, ha l’obbligo di comunicare tutti i suoi movimenti, anche quelli di mercato. E così scopriamo dai suoi comunicati del settembre 2020 che effettivamente Cancellieri era in prestito al Verona, ma la stessa Roma al 31 dicembre 2020 ha reso noto che si sono verificate tutte le condizioni dell’accordo e che i quattro prestiti imbastiti con il Verona sono diventati trasferimenti definivi: Kumbulla tutto della Roma, Cancellieri, Diaby e Çetin tutti del Verona. Ecco la parte del comunicato ufficiale giallorosso:  “Sottoscrizione con l’Hellas Verona degli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Y?ld?r?m Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni temporanee è risultato negativo per la AS Roma di 2 milioni di euro. Inoltre, tutti i suddetti accordi prevedevano l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori al verificarsi di determinate condizioni sportive, ad oggi verificate. L’impatto derivante dall’insieme dei trasferimenti definitivi è stato negativo per AS Roma, per 13,5 milioni di euro”.

VEDI DELIBERE IN PDF – PAG.11: Comunicato_AS_Roma_26_Feb_2021_IT_v3

Pertanto ribadiamo una volta per tutte che Kumbulla è di proprietà esclusiva della Roma e che Çetin, Diaby e lo stesso Cancellieri sono gialloblù a titolo definitivo. Per buona pace dei giornalisti delle testate nazionali.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*