Che il sogno abbia inizio! 16 settembre 1984 – #VeronaNapoli 3-1 #AmarcordScudetto #VeronaCampione #HVStory

Trentacinque anni fa l’Hellas Verona realizzava un’impresa che è rimasta indelebilmente impressa nella storia del calcio e nel cuore dei tifosi gialloblù.

Iniziamo oggi, venerdì 8 maggio, un percorso all’interno della nostra Favola Senza Fine. Ogni giorno, per celebrare tutti insieme quell’impresa, pubblicheremo sui nostri canali contenuti esclusivi, che ci accompegneranno sino al 12 maggio 2020.

Si parte proprio dalla prima giornata, ovvero dalla prima volta in cui il Verona mostrò di avere il DNA della grande squadra.

16/9/84 | Hellas Verona-Napoli

Prima giornata: al Bentegodi arriva il Napoli di un certo Diego Armando Maradona, alla sua prima stagione in Italia e al debutto assoluto in Serie A. Quella è stata la prima volta, di una lunga serie, in cui i valori di una squadra unica nel suo genere hanno prevalso sulle maggiori credenziali dell’avversario. Quel giorno, indimenticabile come tutta la cavalcata gialloblù, è iniziata la nostra Favola Senza Fine.

HELLAS VERONA-NAPOLI 3-1

Marcatori: 25′ pt Briegel, 32′ pt Galderisi, 13′ st Bertoni, 20′ st Di Gennaro.

SERIE A 1984/85

CLASSIFICA 1a GIORNATA

Verona 2

Fiorentina 2

Sampdoria 2

Torino 2

Milan 1

Udinese 1

Atalanta 1

Inter 1

Avellino 1

Como 1

Juventus 1

Roma 1

Ascoli 0

Cremonese 0

Lazio 0

Napoli 0

Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*