Chi è Montipò, il portiere (infortunato) che arriva dal Benevento

Lorenzo Montipò è il nuovo portiere del Verona, ma con tutta probabilità non andrà in ritiro. A fine maggio infatti è stato operato al menisco destro, con tempi di recupero stimati intorno ai 2 mesi. Sarà pronto per i primi di agosto.
Montipò è del 1996, nativo di Novara, dove ha mosso i primi passi nel calcio giovanile e poi in quello professionistico. Dopo un’ottima stagione in prestito a Siena, il suo exploit è avvenuto a Benevento, con la promozione in A da assoluto protagonista e la buona stagione scorsa. Per lui anche tutte le convocazioni nelle selezioni giovanili della nazionale italiana e varie presenze in azzurro.
Portiere tra i pali molto bravo e attento nelle uscite, meno bravo con i piedi, ma ha 25 anni e troverà a Verona un preparatore dei portieri tra i migliori in Italia.
Arriva in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*