Chi giocherà con l’Empoli? Coppola, Cancellieri o…?

Il dubbio ruota tutto intorno a chi tra Coppola e Cancellieri vorrà schierare Igor Tudor. Uno dei due giocherà titolare e in entrambi i casi ci sarebbero delle controindicazioni tattiche, ma la sfida con l’Empoli, visti i tantissimi assenti, porta per forza di cose il mister croato a dover inventarsi qualcosa.
Se Tudor deciderà di schierare Coppola centrale, a quel punto Günter si dovrà adattare nel ruolo di braccetto sinistro, come aveva già fatto nelle sue prime gare con il Verona di Juric, mentre Casale andrebbe a occupare la fascia sinistra, come già accaduto in altre circostanze emergenziali quest’anno.
L’altra ipotesi, che è quella più percorribile, vede la difesa immutata con Sutalo, Günter e Casale sicuri della maglia da titolare, mentre ai lati ci sarebbero Tameze sulla destra e Matteo Cancellieri sulla sinistra. Anche qui la forzatura tattica sarebbe Cancellieri che è un esterno dalle spiccate doti offensive, ma molto meno difendente.
Altra possibilità, la più remota, è quella di recuperare Praszelik per l’attacco, schierare Barak in mezzo al campo con Hongla e Tameze ai lati, ma in questo caso si tratta di una forzatura quasi impossibile da vedere.
Quarta e ultima possibilità: Terracciano titolare a destra. Percentuale bassissima.
Comunque viene realmente da pensare che mai come in questa occasione la sosta per la nazionale sia da ritenersi cosa più gradita.

Probabile formazione 1 (30%)
Montipò; Sutalo, Coppola, Günter; Tameze, Bessa, Hongla, Casale; Barak, Caprari, Simeone.

Probabile formazione 2 (50%)
Montipò; Sutalo, Günter, Casale; Tameze, Bessa, Hongla, Cancellieri; Barak, Caprari, Simeone.

Probabile formazione 3 (15%)
Montipò; Sutalo, Günter, Casale; Tameze, Bessa, Barak, Hongla; Praszelik, Caprari, Simeone.

Probabile formazione 4 (5%)
Montipò; Sutalo, Günter, Casale; Terracciano, Bessa, Hongla, Tameze; Barak, Caprari, Simeone.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*