Ciao Lorenz, amico gialloblù!

Nella notte di domenica 13 marzo 2016, a causa di un grave incidente stradale, é venuto a mancare Lorenzo Veronese, grande tifoso dell’Hellas Verona. L’improvvisa scomparsa del “Lorenz”, così veniva chiamato dai suoi amici nonché butei gialloblù, lascia un vuoto incolmabile dentro tutti noi. La redazione di Hellas News, che conosceva direttamente Lorenzo, è vicina nella tragedia alla famiglia e agli amici di sempre.

Pubblichiamo di seguito le parole “toccanti” di Marco, suo grande amico, che lo ricorda come una persona buona, semplice e corretta, una persona unica che tutti vorrebbero avere vicino.

Che personaggio il Lorenz!!” la maggioranza di chi lo vedeva per la prima volta, si esprimeva cosi! Perché Lorenzo ERA un personaggio. Vero, autentico fuori dai tempi. Fuori da QUESTO tempo. Educato riservato corretto (non lasciava mai un debito aperto oltre lo stretto necessario) rispettava gli spazi altrui, sempre defilato, chiedeva pochissimo ma ringraziava moltissimo. Amante degli animali, della natura, amava fotografare e sviluppare quella sua arte grafica fantascientifica tutta particolare. Sempre entusiasta delle novità, sinceramente felice delle fortune o capacità altrui, rifiutava competizione arroganza cattiveria e supponenza. Non era adatto a questo tempo, dove spesso essere miti e puliti, diventa quasi un fardello da portare; spesso soffriva l’ignoranza di chi (veramente debole) lo metteva in difficoltà per sentirsi un poco superiore. Aveva invece la Forza di chi, sentendosi “diverso dal normale” sapeva vivere in qualche modo contro corrente, con se stesso coerente. Abbiamo passato molto tempo insieme, molti viaggi, e spesso dormito insieme. Abbiamo parlato molto, si confidava. Non era capace di voler male a nessuno, e mi diceva “ma perché fanno cosi?? Hai di più, sei più bravo, ok, sono davvero contento per te! Ma perché me lo devi tirare in faccia’??” Corretto e pulito, proprio non comprendeva le meschinità. Per molti era una mascotte, in qualsiasi evenienza era bello averlo presente. Chi non sorrideva pensando a lui?? Sempre pronto allo scherzo, a partire per qualsiasi destinazione. Per me quasi un fratello più piccolo da accompagnare. Ci mancherà la sua ironia la sua solarità il suo cameratismo. Sono contento di esserti stato amico per un po’ . Buon viaggio Lorenz.
L’ultimo saluto a Lorenzo sarà dato martedi 22 marzo alle ore 15.00 alla chiesa di Santa Teresa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*