Come cambia la rosa con la conferma di Juric

Juric ha chiesto la conferma di quattro pedine: Günter, Verre, Salcedo e Borini.
Sui primi due il Verona ha il diritto di riscatto con le genovesi e non dovrebbero esserci problemi. Per Salcedo c’è già un accordo di massima per il rinnovo del prestito con l’Inter. Infine per Borini la trattativa è in atto: il Verona non può permettersi lo stipendio altissimo richiesto dal giocatore, ma sta provando a diluirlo su più stagioni con un contratto pluriennale.

Definito l’acquisto di Çetin al posto di Rrahmani e il rinnovo di Miguel Veloso, un altro obiettivo fondamentale diventa Matteo Pessina. Juric vuole la sua conferma e ne ha già parlato con Gasperini, Setti sicuramente ne ha discusso con Percassi, mentre Sartori ha già confermato che non è da escludere la sua permanenza per un’altra stagione in gialloblù. Il Milan aveva dimostrato un certo interesse, ma con la clamorosa rinuncia a Rangnick, la trattativa potrebbe non decollare mai. Anche la Fiorentina ha chiesto informazioni ma era più una mossa per convincere Juric ad accettare la Viola. Oggi quindi non ci sono offerte concrete all’Atalanta per Pessina che potrebbe davvero restare a Verona. Anche per Dimarco, D’Amico tenterà di ottenere il rinnovo del prestito per un’altra stagione.

Fronte acquisti: Juric vuole e otterrà il trequartista Ninkovic dall’Ascoli. È da capire se riuscirà a convincere un grande campione come Mandzukic ad accettare Verona, mentre dall’Atalanta potrebbe arrivare uno tra D’Alessandro e Reca, dopo i prestiti alla Spal. Piacciono il giovane centrocampista russo Glushenkov, il trequartista tascabile rumeno Baluta e il difensore polacco Wisniewski.

Infine nell’affare Kumbulla, sono aperti con l’Inter alcuni discorsi su vari giovani che gravitano nell’orbita nerazzurra.
È arrivato il momento del Juric bis e Setti sicuramente dovrà mantenere tutte le promesse fatte per convincere il tecnico croato a restare.

 

Damiano Conati

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*