Con il Napoli, non si poteva fare di più

Da settimane, anzi da mesi, si dice che questo Verona ha grossi limiti, è troppo giovane, è oltremodo inesperto. Nella sfida di Napoli, contro i migliori 11 del torneo, senza Cerci e Bruno Zuculini, Pecchia non poteva preparare una partita diversa. Difesa chiusa, ripartenze e inversione continua dei trequartisti, per non dare punti di riferimento ai napoletani, la tattica. L’Atalanta a Roma ha giocato nello stesso modo, ma con giocatori in rosa di una caratura decisamente superiore. Alla fine tutti ad elogiare Gasperini e a criticare Pecchia, ma la differenza la fanno i giocatori.

Non è colpa di Pecchia se il suo portiere esce a vuoto o sbaglia una decina di rinvii, come non è colpa sua se Fares, Verde, Kean insieme hanno una media età sotto i 20 anni.

La panchina non aiuta e il Pazzini visto ieri con questo Verona non c’entra niente: serve un attaccante che pressi, che dia profondità e che faccia reparto da solo. Kean ha deluso, ma con l’ingresso di Pazzini e il calo fisico dell’unico incontrista Büchel, è finita la partita.

Il gol (regolare) è arrivato su un episodio, proprio come all’andata, ma non casuale. Sarri a Verona era conosciuto come Mister 33, l’uomo dei 33 schemi su calcio piazzato. Da notare che in due stagioni di gestione Pecchia, non si è mai visto alcun schema su calcio da fermo.

Il Verona, questo Verona, a Napoli non poteva fare di più. Adesso sono quattro squadre per tre posti: è rimasto solo questo ai gialloblú.

D.Con.

1 COMMENTO

  1. con questo tecnico puoi già iniziare a programmare la serie B.
    Il tecnico più scarso mai visto a verona. Un allenatore deve avere idee chiare e semplici, inoltre deve avere tempra e carattere da vendere. Mister Pecchia non ha né l’uno né l’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*