Cuore Gialloblù | Atalanta-Hellas Verona: il ‘capolista’ Zaccagni fa ‘tris’, lo accompagnano sul podio Veloso e Silvestri

Nella 9a giornata di Serie A, Mattia Zaccagni è stato eletto dai tifosi gialloblù come migliore in campo nella sfida fra Atalanta e Hellas Verona, vinta a Bergamo dalla squadra di Juric per 2-0.

Terza vittoria consecutiva (e primato sempre più saldo in classifica generale) per il numero 20 gialloblù, che al ‘Gewiss Stadium’ ha nobilitato una prestazione di spessore per tutti i 90 (e più) minuti, procurandosi il rigore del primo gol dell’Hellas e firmando personalmente il secondo con una stoccata da biliardo dopo un delizioso stop volante su morbido lancio di Veloso.

E a proposito del capitano del Verona: il ‘professore’ Miguel si è classificato al secondo posto per numero di preferenze espresse dai nostri tifosi nelle Instagram Stories. Entrato nella ripresa, Veloso ha lasciato segni indelebili sulla splendida vittoria gialloblù: glaciale e precisissimo dal dischetto per il vantaggio gialloblù, ha poi estratto dal cilindro un lancio millimetrico di rara bellezza che ha permesso a Zaccagni di firmare il 2-0 e di chiudere – di fatto – la partita.

Ma ai nostri tifosi non sono passate inosservate le grandi parate – soprattutto sul parziale di 0-0 – di un Marco Silvestri ancora una volta in formato Nazionale.

In classifica generale, come già anticipato, Zaccagni consolida il suo primato, raggiungendo quota 13 punti e distanziando così di 4 lunghezze Lovato, primo inseguitore, mentre Silvestri, terzo di ‘tappa’ a Bergamo, agguanta Barak e Ilic sul terzo (affollato) gradino del podio a quota 5 punti. Fonte: hellasverona.it

Stefano Pozza
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*