Cuore Gialloblù | Milan-Hellas Verona: la prima volta di ‘Zac’ in formato Nazionale, sul podio anche Silvestri e Barak

Nel pareggio in casa del Milan capolista, alla 7a giornata del Campionato di Serie A, per i tifosi gialloblù Mattia Zaccagni è stato il migliore in campo.

È tempo di prime volte per il fantasista classe ’95: dopo la prima convocazione in Nazionale alla corte di Roberto Mancini, Zaccagni è stato eletto Cuore Gialloblù di Milan-Hellas Verona. Contro i rossoneri, il suo tiro dal limite dell’area, poi deviato, si è infilato alle spalle di Donnarumma per il momentaneo 0-2. Ma è stata solo l’apice di una prestazione di grandissimo spessore, disseminata di giocate di qualità che hanno messo letteralmente a soqquadro la difesa rossonera. Qualità, oltretutto, non disgiunta dalla quantità dei ripiegamenti in fase difensiva, accompagnati da una non comune sagacia tattica.

Autore di diverse parate, alcune delle quali spettacolari, rivelatesi decisive ai fini del risultato finale, Marco Silvestri si è posizionato al secondo posto della classifica stilata dai tifosi dell’Hellas attraverso le preferenze espresse nelle storie Instagram dell’account ufficiale di Hellas Verona FC.

In terza posizione, Antonin Barak, trequartista con il senso del gol che a ‘San Siro’ ha messo a segno la terza rete nelle ultime due gare disputate, avendo già realizzato una doppietta contro il Benevento nella precedente giornata di campionato.

Solo una manciata di voti in meno per Giangiacomo Magnani, del quale sono state premiate la caparbietà e l’efficacia con cui ha arginato Zlatan Ibrahimovic. Al quinto posto il diciassettenne Destiny Udogie, all’esordio assoluto in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona.

Nella classifica generale, Matteo Lovato si mantiene al primo posto, inseguito ora più da vicino da Zaccagni, portatosi a sole due lunghezze dal 20enne difensore padovano. Balzo in avanti per Barak, che sale sul gradino più basso del podio con 5 punti. Seguono Silvestri e Ili? a quota 4. Fonte: HellasVerona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*