Da Maccacaro a Barak: 1000 esultanze in A! Con un pensiero a Puliero

Cesare Maccacaro, veronese nato a Bussolengo, è stato il primo giocatore gialloblù a segnare una rete in Serie A, alla prima giornata del campionato 57-58 nella sconfitta per 3-2 in casa della Juventus.
Da quel nono minuto del secondo tempo dell’8 settembre 1957, il Verona ne ha segnati 999 in Serie A, con il ceco Antonin Barak a siglare il gol numero 1000, emulando di testa Didier Drogba in una finale di Champions con la maglia del Chelsea.
1000 esultanze diverse! E ogni tifoso ha in mente il suo gol preferito! Ma ciò che accomuna tutti è che molti di questi gol sono stati sottolineati dal Reteeeeee! di Roberto Puliero, mai come in questo momento ritornato nella mente dei tifosi veronesi. Lui, come l’Hellas, capace di unire nella passione un intero popolo! Quello gialloblù!

Foto: Hellasverona.it

Damiano Conati

Damiano Conati
Ho 34 anni, sono sposato da 10 e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*