Da Mantova. Setti: “Non so ancora se venderò Hellas o Mantova”

Non se lo aspettava Maurizio Setti, ma il fulmine è arrivato prima del previsto. Ha quasi 3 anni di tempo per cedere una delle due società in suo possesso visto che la stagione 2024/25 dovrà iniziare in Italia con una proprietà soltanto per ciascun presidente.
“Non ho assolutamente deciso nulla e sul tavolo ci sono tutte le opzioni”, queste le sue parole sui giornali mantovani odierni. Forse oggi è più facile trovare un investitore straniero che punti su una squadra di Serie A piuttosto che su una di C, ma dipende dalle pretese di Setti e dalle tempistiche. Tre anni sono pochi da un lato, ma potrebbero essere anche una vita nel mondo del calcio. Parlando a giornali mantovani, Setti ha voluto rassicurare i tifosi dei biancorossi: “Con calma prenderemo tutte le decisioni necessarie, ma assicuro che faremo il bene del Mantova. I tifosi possono stare tranquilli”.
La nuova legge Gravina non vieta di essere proprietari di una seconda società all’estero e quindi il progetto Setti potrebbe continuare con una seconda squadra fuori confine, ma oggi il problema si chiama Hellas o Mantova. Una sola delle due resterà nelle sue mani. Quale?

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*