D’Amico: un mercato (stavolta) senza rivoluzioni

Estate 2018: D’Amico acquista 18 giocatori per la prima squadra. Estate 2019: D’Amico ne prende 16. L’estate 2020, oltre ad essere più breve come calciomercato, sarà sicuramente molto meno rivoluzionaria. Anche perché gli obiettivi principali sono già in casa gialloblù.

La formazione contro il Torino è probabilmente l’emblema di quello che ci aspetta: Silvestri, Rrahmani, Günter, Empereur, Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic, Verre, Borini, Salcedo. Dalla panchina: Eysseric, Stepinski, Zaccagni e Dimarco. Tolto Eysseric che tornerà senza rimpianti a Firenze e Rrahmani che sarà rimpiazzato da Çetin, gli altri potrebbero far parte del progetto Hellas anche la prossima stagione. Certo, c’è da lavorarci un po’ su: Verre e Günter vanno riscattati, Pessina, Salcedo e Dimarco riconfermati in prestito, Borini rinnovato. E con lui probabilmente anche Silvestri perché il contratto scade a giugno 2021.

Insomma, la conferma di Juric non porterà rivoluzioni. Gli obiettivi sono le riconferme di chi già c’è e l’acquisto di quattro o cinque giocatori per aumentare il tasso qualitativo della squadra. Foto: Grigolini Fotoexpress

 

Damiano Conati 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*