D’Amico via da Verona? Il sostituto potrebbe essere in casa

L’addio di Sartori all’Atalanta (è dato vicino al Bologna), apre un domino di direttori sportivi che vede probabilmente protagonista anche l’Hellas Verona. D’Amico piace dalle parti di Bergamo: il presidente Percassi ha smentito qualche settimana fa, ma le voci non nascono mai per caso. Se fosse proprio Tony D’Amico ad accettare l’offerta irrinunciabile nerazzurra, la voragine che si aprirebbe a Verona sarebbe significativa. Due i nomi esterni che circolano insistentemente: Marchetti del Cittadella, da sempre pupillo di Setti e autore del miracolo continuo che ogni anno va in scena in provincia di Padova, e Faggiano della Sampdoria, grandissimo interprete negli anni di Trapani e Parma, caduto un po’ in disgrazia nelle ultime due stagioni a Genova, tra Genoa e Samp, dove purtroppo ha dovuto lavorare senza tranquillità, combattendo in entrambi i casi con continue vicissitudini societarie, confusione nelle scelte e nessuna programmazione.

Infine nelle ultime ore un nome meno esperto, ma sicuramente nel segno della continuità: Massimo Margiotta, attuale responsabile del settore giovanile gialloblù con notevoli risultati, sul campo e fuori. Margiotta darebbe seguito al lavoro di D’Amico e sarebbe la scelta meno traumatica. Ma sarebbe anche un debuttante tra i big in quel ruolo.

Intanto aspettiamo la chiusura della stagione, dopodiché l’estate del Verona dovrà iniziare dalla stabilità: societaria, tecnica e della squadra. La conferma di D’Amico e l’eventuale sostituto sono il primo tassello da cui partire.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*