Arrivare all’Hellas poco più che bambino negli Esordienti, scalare tutte le gerarchie e di stagione in stagione giocare nella categoria superiore con un anno in meno rispetto ai compagni di squadra. Un predestinato, che gioca anche nelle selezioni giovanili dell’Italia, che arriva a debuttare in Serie A, a segnare il suo primo gol da professionista in Serie B, a difendere i colori della città dove è nato, cresciuto come calciatore e diventato uomo!
Il percorso di Andrea Danzi al Verona è probabilmente quello che ogni veronese tifoso dell’Hellas sogna per il proprio figlio! Danzi è tifoso, è un butel di San Martino Buon Albergo, fa parte del popolo dell’Hellas, prima di esserne un calciatore!
Purtroppo gli infortuni hanno condizionato la sua carriera in gialloblù e adesso alla soglia dei 22 anni è arrivato il momento di rimettersi in gioco, di andare a maturare lontano da casa per la prima volta, per tornare più forte e riconquistarsi una maglia, che ormai ha cucita sulla pelle.
Da oggi Danzi è ufficialmente un giocatore dell’Ascoli, in prestito fino al 30 giugno. È un arrivederci, perché tornerà a Verona, speriamo più forte di prima, per continuare una favola fatta di passione per il calcio e amore per il gialloblù.
Damiano Conati