Debuto super per la Primavera. Battuti i campioni d’Italia

Il debutto nel campionato Primavera 1 è un successo per i ragazzi di mister Nicola Corrent, che nel pomeriggio hanno superato l’Empoli Campione d’Italia in carica per 2-1.

TABELLINO
HELLAS VERONA – EMPOLI 2-1
Marcatori: 37′ pt Bragantini, 43′ pt Rossi, 34′ st Squarzoni

FORMAZIONE HELLAS
Boseggia, Redondi, Squarzoni, Florio, Pierobon, Bosilj, Bernardi, Terracciano, Bragantini (dal 24′ st Cazzadori), Coppola, Schirone
A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Ebengue-Ewelan, Calabrese, Nkosi, Gasparoni, Diaby, Grassi, Minnocci, Colistra, Dentale
Allenatore: Nicola Corrent

LA CRONACA
Passando alla cronaca, i gialloblù riescono sin dai primi minuti a contenere le iniziative dell’Empoli, che si rende pericoloso a più riprese grazie agli spunti di Baldanzi.
I ragazzi di mister Nicola Corrent cercano così di uscire dal pressing costruendo dal basso e giocando palla a terra, presentandosi con Pierobon e Bosilj – quest’ultimo al debutto con l’Hellas Verona –  in due occasioni dalle parti di Hvalic, senza però trovare il modo di finalizzare le occasioni prodotte.
Al 37’ il gol del vantaggio: splendida azione dei gialloblù che portano Bragantini alla conclusione dal limite, col numero 30 che calcia di potenza superando Hvalic. Pochi minuti più tardi arriva il pareggio degli ospiti in seguito ad una inserzione di Ekong, che serve Rossi al centro dell’area il quale calcia trovando l’intervento di Boseggia quando ormai il pallone ha varcato la linea di porta.
Nella ripresa i gialloblù alzano il baricentro giocando per lunghi tratti nella metà campo difesa dalla formazione toscana, sfiorando al 23’ la rete del vantaggioin seguito all’azione personale di Florio, che calcia di precisione di poco alla sinistra dell’estremo difensore dell’Empoli.
Sempre Florio, alla mezz’ora, si rende protagonista di una punizione insidiosa che chiama Hvalic ad un intervento decisivo. Risposta decisiva, pochi istanti più tardi, anche del portiere gialloblù Boseggia, che respinge la conclusione di Ekong da pochi passi.
L’Hellas Verona insiste e passa quindi meritatamente in vantaggio al 34’: pallone respinto al limite dell’area e raccolto da Squarzoni, il quale lascia partire un destro preciso che si infila nell’angolo alla destra di Hvalic.
La Primavera raccoglie così all’Antistadio ‘Tavellin’ i primi tre punti della stagione e tornerà quindi in campo nel fine settimana dell’11 e 12 settembre per la sfida contro la SPAL valevole per la 2a giornata del campionato.

Fonte: Hellasverona.it

D.Con.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*