Difensori gialloblù: pericolo assembramento

Dawidowicz, Lovato, Günter, Magnani, Ceccherini, Çetin, Amione, più i rientranti dai prestiti: Casale ed Empereur e se vogliamo anche Baniya (che torna dal Mantova e ha mercato in Turchia) più il capitano della Primavera, Calabrese, che insieme ai suoi compagni di reparto Bracelli e Ilie (tutti 2002) esce dal settore giovanile.
13 difensori centrali, oppure semplicemente 9 se non consideriamo i giovani e Baniya che deve recuperare dall’infortunio al ginocchio. 9 difensori per un reparto che ne richiede 3 per i primi tempi, forse addirittura 2 dopo qualche mese.
I numeri ci dicono che il gruppo dei difensori centrali gialloblù è davvero troppo affollato e D’Amico deve correre ai ripari, sia nelle cessioni che eventualmente in qualche acquisto mirato.
Per questo Çetin è sul mercato, Günter può seguire Juric a Torino e Lovato non è incedibile. Su Empereur, che va a scadenza tra un anno, e sui giovani, la società sta facendo le debite considerazioni.
In entrata oggi non serve nulla, soprattutto perché Casale va testato in ritiro dopo l’ottimo campionato a Empoli e il rientro di Empereur aiuta a tappare il buco del centrale mancino. Chiaro che in caso di qualche partenza di troppo o di particolari richieste di Di Francesco, si potranno prendere in considerazione varie ipotesi. Il sogno di un nome importante nei tre dietro rimane, con Kolarov, Juan Jesus e Caldara che restano nomi caldi.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

  1. Caldara non è certo meglio dei nostri. Altro che nome importante…ha fatto un solo campionato positivo…anche Gasperini non l’ha mai preso in considerazione…i nostri sono meglio…non facciamoci abbagliare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*