Difra vs Ivan: serenità vs impazienza

during the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 18, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.

Immaginatevi un Ivan Juric senza trequartisti in rosa, senza esterni, senza la riserva di Veloso in questo momento del mercato. Avrebbe già mandato messaggi alla società, dichiarato che i giocatori a disposizione sono scarsi e pochi, che i giovani non sono pronti, si sarebbe già lamentato con i giornalisti del mancato mercato, di Setti che non compra nessuno, eccetera eccetera eccetera. Scene già viste che a Torino non hanno ancora iniziato a (non) apprezzare, ma arriveranno presto perché Vagnati e Cairo di fatto non gli hanno ancora comprato nessuno.
Di Francesco è diverso. Lui ha voluto conoscere i giocatori a disposizione, li ha valutati in ritiro, ha dato il giusto valore ai giovani e ha speso per loro belle parole. Ha dichiarato che ora con calma si andranno a tappare le falle della rosa, ha difeso la sua squadra dopo qualche leggera critica dopo lo 0-0 con la Virtus, ma soprattutto ha mostrato intelligenza e calma nelle sue interviste che restano comunque non banali. Lontano anni luce dall’irrequietezza e la polemica continua che appariva nelle interviste del croato.
Ora ci sono ben due prove del nove per Di Francesco. La prima nei risultati: vediamo se anche in quelli saprà non far rimpiangere il predecessore croato. E la seconda prova sarà in sede di calciomercato: vedremo se la pacatezza e la fiducia di Di Francesco porteranno ugualmente Setti a regalargli qualche acquisto di valore o se era davvero necessario essere irrequieti e punzecchianti, anche in pubblico, pur di ottenere i giocatori desiderati. Al tempo l’ardua sentenza.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*