Ecco i fuorirosa rimasti a D’Amico e Margiotta

Lubomir Tupta. Rientrato dal prestito al Sion, dove, dopo l’addio di Grosso, ha centrato una incredibile salvezza, Tupta è in attesa di capire quale sarà il suo destino. Probabilmente stavolta dovrà accettare di scendere in Serie C per giocare.
Lucas Felippe. Buona ma non buonissima la stagione del giovane brasiliano a Mantova. Ora si tratta di ripetersi e migliorarsi in un nuovo prestito.
Adama Sane. Decisamente più negativa la sua ultima stagione, sia nella prima parte ad Arezzo che da gennaio in poi a Mantova. Non è detto che il Verona abbia ancora voglia di aspettarlo.
Bogdan Jocic. È stimato in B e in C. Il Verona sta valutando la situazione migliore per mandarlo a maturare in prestito dopo le ottime annate in Primavera.
Mattia Chiesa. Il portierino classe 2000 nativo di Rovereto non ha giocato molto nell’ultima stagione alla Virtus. Con il contratto in scadenza a giugno, il suo futuro in gialloblù è in bilico.
Capitolo diverso per Nunzio Brandi (2001), Elia Dal Cortivo (2001) e Linas Zingertas (2002), rientranti dal prestito a Turris, il primo, e Sona, gli altri due. Il Verona sta valutando se far firmare loro un contratto da professionisti o se svincolarli. L’impressione è che la scelta sia già quella di lasciare liberi i tre ragazzi.
Infine spendiamo una parola sui 2002, annata in bilico tra settore giovanile e professionismo. Alcuni sono in ritiro con la prima squadra: si tratta di Coppola, Turra, Cancellieri e dei 2003 Terracciano e Bragantini.
Altri invece non sono andati con Di Francesco e si aspettano le convocazioni di Corrent per capire se potranno far parte dei 4 fuoriquota del 2002 per il campionato Primavera 1. Stiamo parlando del portiere brasiliano Aznar, di capitan Calabrese e dei difensori Bracelli e Gresele (per il quale c’è anche il discorso legato alla ripresa post incidente). E poi ancora i centrocampisti Squarzoni e Pierobon e l’attaccante Yeboah. Qualcuno di loro sarà sicuramente lasciato libero.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*