El Cholito vs El Tucu: sfida argentina al Bentegodi a suon di soprannomi

Entrambi argentini, di scuola River Plate ed entrambi arrivati nelle loro nuove squadre da pochissime ore. Simeone e Correa si sfideranno al Bentegodi sotto gli occhi di tifosi molto incuriositi da entrambe le parti.
E sarà una sfida anche tra soprannomi: da un lato Cholito, figlio del Cholo Simeone, nomignolo che proviene dall’azteco e significa “incrocio di razze”. Dall’altro il Tucu, che deriva dalla città natale di Correa, Tucuman.
Tra l’altro una curiosità. Nel 2006/07, quando Correa aveva appena 12 anni e giocava nel mitico settore giovanile dell’Estudiantes, la prima squadra dei biancorossi de La Plata era allenata da Diego Pablo Simeone, il papà di Giovanni, e in campo c’era un certo Veron. I due giocatori invece non si sono mai incrociati in squadre di club e nemmeno nelle varie selezioni argentine. Stasera saranno avversari, seppur probabilmente per pochi minuti. El Cholito vs El Tucu: sfida nella sfida.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*