“El Flako” Bosilj: doppietta in U21 e un pensiero allo scouting gialloblù

Ai primi di agosto l’Hellas Verona aveva piazzato il colpo David Flakus Bosilj, attaccante del 2002 dell’Alukinij, formazione di Serie A slovena, praticamente uno sconosciuto. Un investimento di 250mila euro a titolo definitivo con un contratto quadriennale.

Dopo un primo periodo di ambientamento in Italia, Bosilj ha iniziato a segnare con la Primavera di Corrent e adesso anche con la nazionale slovena Under 21. E comincia a far parlare di sè in tutta Europa.

El Flaco era il soprannome di Javier Pastore, nei tempi d’oro di Palermo e Parigi, uno che ne ha fatta di strada dopo l’intuizione degli uomini di mercato di Zamparini. Ora è stato lo scouting del Verona a scoprire tra i Balcani un nuovo Flako, con la speranza che possa replicare la carriera del talento argentino.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*