Ennesimo riconoscimento Élite per la Scuola Calcio dell’Hellas Verona

Per il quarto anno consecutivo la Scuola Calcio dell’Hellas Verona riceve il riconoscimento ‘Elite’, a riprova della bontà del lavoro svolto da chi quotidianamente opera sul campo per insegnare il gioco del calcio, le sue regole e i suoi valori ai più piccoli, con la professionalità e la passione che ci contraddistinguono. Un anno, anche quello appena trascorso, in cui l’operato dei tecnici giallobù non si è limitato al campo, ma anche a varie iniziative e ad aspetti ormai fondanti dal punto di vista educativo.

Un attestato che arriva direttamente dalla FIGC non solo per una costante attività dedicata ai più piccoli, ma anche ai progetti sociali come ‘Verona fa squadra per i bambini’, realizzato in collaborazione con UNICEF e Comune di Verona e che prosegue ormai da diverse stagioni: si tratta, infatti, di un’iniziativa che permette a bambini provenienti da famiglie in difficoltà di partecipare alle attività sportive. Così, mentre si sono aperte le preiscrizioni per la stagione 2020/21, gli allenatori qualificati gialloblù si preparano per un altro grande anno, con diversi incontri extra calcistici su tematiche educative e formative: dall’alimentazione sportiva al rispetto delle regole. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*