ExGialloblù: amicizia, storia e beneficenza alla tradizionale Cena di Natale

Rivedere vecchi amici, compagni di squadra e non. Un unico comune denominatore: aver avuto l’onore di difendere i colori gialloblù. Questo l’intento con il quale, ogni dicembre, si danno appuntamento gli affiliati all’Associazione Ex Calciatori dell’Hellas Verona, che anche quest’anno si sono ritrovati a Villa Quaranta per i tradizionali auguri di Natale.

Girando per i tavoli, impossibile non notare le vere e proprie leggende del nostro calcio riunite anche per fare il punto sulle tante attività benefiche portate avanti dall’Associazione, che non si ferma e rinnova anzi il proprio sforzo per il 2020. Da Sacchetti a Negrisolo, da Nanni a Bagnoli, con la sapiente guida del Presidente (e Ambasciatore gialloblù) Sergio ‘Chicco’ Guidotti.

Proprio a Guidotti il compito di fare gli onori di casa e, insieme al Direttore Operativo dell’Hellas Verona Francesco Barresi, consegnare una maglia molto speciale all’ex attaccante Dario Baruffi. Classe 1938, Dario ha un lungo passato nel Verona, sia come giocatore negli anni ’50-’60 che, poi, come allenatore nelle Giovanili. Proprio in onore a questa importante carriera è arrivato il riconoscimento degli Ex e del Club, consegnato a un Baruffi applauditissimo e visibilmente commosso.

Appuntamento quindi al 2020, con rinnovato impegno nella beneficenza e nel tramandare valori e storia della squadra della città. Fonte: hellasverona.it

Buon Natale, Ex Gialloblù!

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*